E’ una metodica di allenamento finalizzata al raggiungimento della migliore condizione di elasticità muscolare.

Da semplici movimenti istintivi, gli esercizi di allungamento sono divenuti parte integrante della preparazione di tutte le discipline sportive in quanto, è scientificamente provato, sono di aiuto nella prevenzione dei traumi, accelerano il recupero dalla fatica, riducono tensione muscolare e stress favorendo un benessere generale di mente e corpo.

Gli esercizi di stretching vanno eseguiti correttamente nel rispetto della fisiologia articolare e muscolare, senza eccedere ed in perfetta sintonia con il proprio corpo e le capacità individuali di ogni soggetto.

Be Elastic

Costanza e regolarità nella pratica dello stretching favoriscono la capacità di rilassamento, l’elasticità muscolare e la mobilità delle articolazioni.

Respirazione lenta e regolare, tensione progressivamente raggiunta e mantenuta per un minimo di 10 secondi, correttezza nelle posizioni, sono le poche regole per la pratica di una serie di esercizi che, nella semplicità dell’esecuzione, garantiscono effetti sorprendenti sul piano psico-fisico.